Clinica Dentalsan cura la bellezza dei tuoi denti e del tuo sorriso, ma pensa anche alla giovinezza del tuo viso proponendoti un trattamento lifting viso non chirurgico: il lifting facciale con fili 3D, un’alternativa soft ma efficace all’intervento chirurgico, che va a rimodellare e rimpolpare la pelle di viso e collo.
Il trattamento con fili 3D è un lifting a basso costo indicato per chi vuole contrastare i cedimenti cutanei di viso e collo e ritrovare la bellezza di un volto giovane, tonico e naturale senza ricorrere a interventi chirurgici.
Dimenticati del bisturi: il lifting con fili è un trattamento mini-invasivo veloce, economico, indolore e duraturo.
L’innovativo trattamento lifting facciale si avvale di fili di bioristrutturazione e trazione riassorbili che, inseriti nel sottocute, hanno un effetto tensore dei tessuti. I fili di trazione ripristinano le forme del tuo volto rendendo il viso più giovane e armonico.
Il lifting non chirurgico garantisce un effetto e una definizione naturali: gli zigomi risulteranno prominenti, il contorno occhi liscio e privo di borse, la fronte levigata, curva e imbottita. Il tutto senza sottoporsi ad interventi costosi e dolorosi di chirurgia estetica viso, come blefaroplastica, lifting zigomi, lifting collo e lifting viso.
Il lifting con fili è indicato per le persone di età compresa tra i 35 e i 65 anni e può essere utilizzato sia come trattamento preventivo in chi mostra i primi segni di lassità, sia come trattamento riparativo laddove i segni siano più marcati ed evidenti.
Nel trattamento mini-invasivo lifting facciale sono impiegati sottilissimi fili di bioristrutturazione e trazione che vengono inseriti attraverso aghi multipli, senza ancoraggio e subito rimossi, nello strato sottocutaneo. I fili esercitano una doppia azione di sostegno e di stiramento della pelle.
I fili di sostegno utilizzati per il mini-lifting stimolano la produzione delle fibre del collagene, creando una vera e propria struttura sottocutanea di sostegno che risolleva il tessuto e contrasta il cedimento verso il basso della pelle. La seduta dura circa 30 minuti, l’effetto liftante è visibile a partire dalla 2-3 settimana e raggiunge il picco massimo circa 3 mesi dopo il trattamento.
Il lifting facciale non chirurgico non ha effetti collaterali e non ci sono controindicazioni particolari, poiché i fili di sostegno sono composti da PDO (Polidiossanone), materiale identico a quello dei fili di sutura comunemente impiegati.
Nelle zone di introduzione e uscita dei fili viene praticata l’anestesia locale; non sono necessari punti di sutura, poiché il meccanismo del lifting facciale con fili 3D è naturale e fisiologico.